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    INFORMATIVA RESA ALL’INTERESSATO PER IL TRATTAMENTO ASSICURATIVO DEI DATI PERSONALI

    Ai sensi del d. lgs. n. 196/2003 (di seguito denominato Codice della privacy), successive modifiche ed integrazioni e del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation) , in relazione ai dati personali che La/VI riguardano e che formassero oggetto di trattamento da parte di Previmed srl (di seguito denominata agenzia) , La informiamo di quanto segue:

    1.Finalità del Trattamento e base giuridica
    a) I suoi dati personali, compresi i dati di terzi conferiti anche per la gestione di sinistri, saranno trattati da Previmed S.r.l allo scopo di erogare consulenza previdenziale e intermediazione assicurativa (art.106 Cap), e per tutte le attività funzionali e strumentali all’esecuzione del servizio di consulenza e intermediazione; nonché per ulteriori servizi/forniture per le quali il Titolare è autorizzato. Tutti i dati acquisiti saranno trattati unicamente funzionalmente ai servizi richiesti, ovvero per adempiere ad obblighi contrattuali ed esigenze di legge (ad esempio: ai fini delle leggi sulle ass.ni obbligatorie per la Responsabilità civile, della legge Antiriciclaggio, o per reclami anche presso Autorità Garanti);
    b) Per le finalità di cui alla lettera a) potranno essere trattati categorie particolari di dati (art.9 GDPR), con l’avvertenza che tali dati non saranno trattati su larga scala.
    Tuttavia di norma Previmed non richiede agli interessati l’indicazione di dati soggetti a trattamento speciale (ex dati sensibili), salvo ciò avvenga sulla base delle indicazioni delle imprese preponenti in relazione ad operazioni legate a specifici prodotti o servizi assicurativi richiesti dal Cliente che ne richiedano necessariamente l’ acquisizione (a titolo esemplificativo e non limitativo: rami vita, infortuni, malattia o rimborso spese mediche, RC Professionale, etc …).
    Per il trattamento di tali dati la legge richiede una specifica approvazione.
    c) Al fine di rendere il miglior servizio al cliente, i dati potranno essere trattati per fornirLe informazioni (posta, telefono, email, sms, etc), su novità legislative o di prodotto, per fini promozionali/commerciali, comprese ricerche di mercato; esclusa la profilazione, ovvero processi decisionali automatizzati.
    2. Liceità del trattamento e consenso.
    Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 1.a) è necessario per l’adempimento delle nostre prestazioni consulenziali e di intermediazione assicurativa.
    Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 1.b) ed 1c) sono facoltativi e revocabili in qualsiasi momento con semplice richiesta scritta.
    3. Modalità del Trattamento.
    I dati saranno trattati su supporto cartaceo o con l’ausilio di strumenti informatici anche su banca dati proprietaria, curando la sicurezza e la riservatezza, con logiche strettamente correlate alle finalità e con modalità tali da ridurre al minimo il rischio di perdita/distruzione, di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità.
    4. Durata del Trattamento.
    I dati dell'Interessato conferiti per la prestazione dei servizi/forniture di consulenza e intermediazione (esempio: preventivi, richiesta di conclusione/rinnovo/gestione di polizze di assicurazione, nonché per la denuncia/gestione di sinistro), potranno essere conservati per tutta la durata del rapporto e per un periodo successivo conforme alla normativa in materia di obbligo di conservazione dei dati in ambito assicurativo ed alla normativa in materia fiscale e civile.
    E’ fatta salva la eventuale possibilità di una conservazione anche più lunga dei dati, esclusivamente se legata alla natura specifica del contratto assicurativo interessato (es: possibilità che possa verificarsi la ricezione di sinistri anche molto tempo dopo il termine dell’ assicurazione o presenza di sinistri che prevedano una lunga trattazione nel tempo) e dunque unicamente ove ciò potesse essere ritenuto funzionale all’ interesse del cliente, ossia ad una miglior gestione ed esecuzione nel tempo della sua posizione assicurativa (fermo che anche in questa ipotesi il cliente potrà in qualunque momento comunque richiedere la cancellazione dei propri dati).
    I dati relativi esclusivamente alle finalità di cui al punto 1.c) potranno essere conservati per tutta la durata della prestazione del servizio di consulenza, ma non oltre 24 mesi successivi alla sua cessazione.
    5. Comunicazione e diffusione dei dati.
    I dati potranno essere trattati da nostri dipendenti/collaboratori/consulenti in qualità di soggetti responsabili/autorizzati al trattamento ed istruiti in tal senso; ovvero comunicati ad altri soggetti partner dei nostri servizi/forniture (ad esempio: imprese di assicurazione, coassicurazione e riassicurazione; istituti bancari/finanziari; società di assistenza, agenti, subagenti di assicurazione; broker; periti) che possono agire in qualità di autonomi titolari o responsabili dei dati ai sensi di legge per le finalità di cui al punto 1.a, 1.b. I suoi dati potranno altresì essere comunicati alle forze dell'ordine o autorità in base a quanto previsto dalla legge. I suoi dati non saranno da noi diffusi.
    6. Fonte e trasferimento dei dati.
    I dati personali da Lei conferiti, o provenienti da fonti pubbliche accessibili (esempio: Banca dati attestato di rischio) o da altre banche dati, non saranno da noi trasferiti all’estero.
    7. Titolare del Trattamento.
    Il titolare del trattamento dei dati personali è Previmed S.r.l con sede in Milano (MI) - Via Vespri Siciliani nr. 51 (Posta elettronica: info@previmed.it), quale intermediario di assicurazione regolarmente autorizzato per lo svolgimento delle attività connesse alle finalità del trattamento.
    8. Diritti dell’Interessato.
    In ogni momento, Lei potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679, ovvero il diritto di rivolgersi al Titolare per richiedere l’accesso, la rettifica, l’aggiornamento, il blocco, la revoca del consenso, la limitazione del trattamento, la portabilità dei dati e la cancellazione degli stessi; nonché proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali. L’Interessato per l’esercizio dei propri diritti deve inviare richiesta scritta all'indirizzo del Titolare del trattamento dei dati.

    Gentile interessato,
    Le segnaliamo che , previo suo consenso,è possibile ricevere la documentazione informativa prevista dalla vigente normativa sull’intermediazione assicurativa (sia in fase precontrattuale, sia in corso di rapporto) su supporto durevole non cartaceo (posta elettronica).

    Qualora esprimesse il suo consenso La informiamo comunque che:
    - resterà comunque sua facoltà modificare in ogni momento la scelta effettuata (l’ eventuale modifica varrà per le comunicazioni successive).
    - resterà comunque sua facoltà richiedere anche copia cartacea della documentazione eventualmente ricevuta.
    - il suo consenso, ai sensi dell’articolo 120-quater del Codice delle Assicurazioni, non autorizza l’invio di materiale promozionale, pubblicitario o di altre comunicazioni commerciali.

    Per esprimere il suo consenso è dunque sufficiente che selezioni la casella "Esprimo il consenso" che che trova di seguito riportata.

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